Cerca e trova immobili

DONETSKI ribelli dello Shakthar rischiano sanzioni da parte del club

21.07.14 - 17:02
Dopo l’amichevole contro il Lione, sei giocatori si sono rifiutati di salire sul volo di ritorno verso Donetsk
Keystone/Efrem Lukatsky
I ribelli dello Shakthar rischiano sanzioni da parte del club
Dopo l’amichevole contro il Lione, sei giocatori si sono rifiutati di salire sul volo di ritorno verso Donetsk
CALCIO: Risultati e classifiche

DONETSK (Ucraina) - Rischiano pesanti ammende i sei giocatori dello Shakthar Donetsk - Texeira, Fred, Dentinho, Douglas Costa, Facundo Ferreyra e Ismaily – che hanno rifiutato di prendere l’aereo per rientrare in Ucraina dopo l’amichevole con il Lione di sabato.

Nonostante il conflitto che sta dilaniando il paese ucraino, il presidente del club, Rinat Akhmetov, ha ribadito che i sei non hanno nulla da temere – se non una punizione da parte delle società - e che la loro paura è dunque ingiustificata.

Sul sito internet della società ha scritto:
“I giocatori hanno un contratto che va rispettato, se non vengono saranno loro i primi ad essere puniti. Spero che la mente e il cuore prevalga su ogni incomprensione e che non si facciano prendere dalla paura. Anche perché non c’è niente di cui avere paura. Noi provvederemo alla loro sicurezza. Non prenderemo rischi e non li porteremo in zone a rischio”.

Intanto la federcalcio ucraina non ha ancora deciso dove giocherà le proprie gare casalinghe lo Shakthar Donetsk, benché la stagione prenderà il via già il prossimo week-end. (itm/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE