Cerca e trova immobili

STATI UNITIMara Hoffman è sotto pressione

22.07.14 - 07:05
L’ansia da prestazione aiuta la designer newyorkese a creare una collezione sempre migliore della precedente
Foto Cover Media
Mara Hoffman è sotto pressione
L’ansia da prestazione aiuta la designer newyorkese a creare una collezione sempre migliore della precedente

NEW YORK - Mara Hoffman trasforma lo stress in creatività. A dimostrarlo è l’apprezzatissima linea targata 2015 che ha lanciato lo scorso weekend, dagli originali design tribali ispirati alla cultura azteca.

«Ogni anno sento una forte pressione per fare meglio dell’anno precedente, e quando questo succede, lascio che la creatività scorra liberamente per creare qualcosa di ancora più fantastico», ha spiegato la stilista al sito oceandrive.com.

«(Nel processo di design, ndr) Prima vengono ispirazione e concettualizzazione, poi iniziamo a creare le fantasie, che richiedono la maggior parte del tempo. Poi passiamo alle decorazioni, e infine creiamo le silhouette».

La maggior parte dei capi è creata per il mare, ma la star incita la sua vasta clientela femminile ad indossare i suoi abiti anche in altre occasioni.

«Tanti capi nella collezione vanno oltre la spiaggia o la piscina. Ci sono soprabiti che possono essere usati anche durante il giorno o persino per andare a cena fuori», ha spiegato.

«Inoltre mi piace pensare ai bikini come a dei normali reggiseni. Personalmente ne faccio largo uso e incoraggio tutte le donne ad esplorare questa alternativa».

Per la sera, la designer offre un altro consiglio di stile perfetto per le vacanze.

«Io indosso sempre un sarong o un foulard. Ne metto uno ovunque mi trovi, che sia dentro o fuori. Lo porto come una gonna, come turbante, o per ripararmi dalla pioggia. E lo uso anche sulla sabbia a mo’ di asciugamano. I modi di impiegare un sarong sono infiniti!», ha concluso sorridente.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE