Cerca e trova immobili

SPAGNABruciati oltre 5mila ettari in 4 incendi

21.07.14 - 13:14
Le fiamme si sono sviluppate nella Vall d'Ulixó, a Castellon, minacciando due zone urbanizzate di San José e Monte Zamora
keystone
Bruciati oltre 5mila ettari in 4 incendi
Le fiamme si sono sviluppate nella Vall d'Ulixó, a Castellon, minacciando due zone urbanizzate di San José e Monte Zamora

MADRID - Oltre cinquemila ettari di vegetazione sono andati distrutti in quattro incendi, nelle province di Castellon e Guadalajara, che hanno costretto a sfollare circa 140 persone. Lo riferiscono fonti dei vigili del fuoco. Le fiamme si sono sviluppate alle 14,30 di ieri nella Vall d'Ulixó, a Castellon, minacciando due zone urbanizzate di San José e Monte Zamora, che sono state sgomberate in via precauzionale dai vigili del fuoco.

 

Nelle opere di spegnimento sono state impegnate 10 squadre e 3 mezzi aerei. Un centinaio di persone hanno dovuto lasciare le abitazioni durante la notte per l'incendio che, per cause in corso di accertamento, si è sviluppato su tre fronti e non è ancora estinto.

 

Un focolaio nella località di Peniscola, per il quale erano state evacuate una quarantina di persone, è stato spento all'alba e gli abitanti sono rientrati nelle proprie abitazioni.

 

Sotto controllo anche i due roghi che nel fine settimana hanno bruciato oltre tremila ettari nelle località di Bustares e Aleas, nella provincia di Guadalajara, in Castilla-La Mancha, secondo quanto ha annunciato oggi il presidente della comunità, Maria Dolores de Cospedal, alla Radio Nacional spagnola (Rne).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE