Cerca e trova immobili

OSOGNAChiude l'agenzia postale, arriva il servizio a domicilio

21.07.14 - 11:03
Sarà introdotto da lunedì 4 agosto
Chiude l'agenzia postale, arriva il servizio a domicilio
Sarà introdotto da lunedì 4 agosto

OSOGNA – Chiude l’agenzia postale di Osogna. Dalla fine di ottobre 2011 è possibili effettuare le operazioni postali presso il negozio di paese Salosa Markt. Quest’ultimo ha deciso di interrompere la collaborazione da fine luglio 2014, poiché lo spazio attualmente occupato da tale commercio verrà in futuro attribuito ad altra attività di locazione da parte del proprietario dell’immobile. Sabato 26 luglio sarà l’ultimo giorno di apertura dell’agenzia postale in Via Torón d’Örz 3.

Per ragioni organizzative, e nell’impossibilità di identificare nell’immediato una nuova sede per il negozio-partner, così come un nuovo commercio interessato e idoneo a riprendere le attività postali, a partire da lunedì 4 agosto 2014 LaPosta introdurrà un servizio a domicilio.

Il servizio a domicilio, già introdotto con successo in moltissime sedi in Svizzera, garantisce alla popolazione un approvvigionamento postale di ottima qualità. La clientela ha la possibilità di sbrigare, sulla porta di casa, le operazioni postali affidandosi al personale addetto al recapito.

Qualora in futuro dovesse presentarsi un potenziale partner idoneo per la gestione dei servizi postali, LaPosta è disposta a valutare la possibilità di riaprire un’agenzia postale a Osogna, soluzione peraltro già conosciuta dalla popolazione locale.

Come funziona il servizio a domicilio? È erogato dal lunedì al venerdì. Nei prossimi giorni gli abitanti riceveranno con un invio separato una targhetta in plastica, che andrà apposta alla cassetta delle lettere qualora si debbano effettuare delle operazioni postali. Il personale suonerà alla porta per chiedere di che cosa si abbia bisogno. Ad esempio, pagare le fatture direttamente al fattorino o consegnare lettere e pacchi da spedire. Su ordinazione vengono recapitati francobolli o denaro contante prelevato dal conto postale.

Se al momento del recapito non si è in casa, si potranno ritirare le lettere e i pacchi raccomandati presso l’ufficio postale di Biasca. Su richiesta LaPosta recapita gratuitamente questi invii una seconda volta (tel. 0848 888 888 o e-mail a servizioclienti@posta.ch), oppure verranno consegnati a una persona designata.

L’impianto di caselle postali e la buca delle lettere presso l’agenzia verranno trasferiti in Piazza del Brón, a lato dell’esistente cabina telefonica. I detentori di una casella postale ricevono al riguardo un’informazione specifica. Il numero postale di avviamento di Osogna (6703) rimane valido.

Orari di apertura dell’ufficio di Biasca: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 dalle 13.30 alle 18.00, il sabato dalle 8.30 alle 11.00

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE