Cerca e trova immobili

LIBANOPicchiato da un altro bambino, mentre gli adulti lo incoraggiano

21.07.14 - 11:00
Sabato in Libano è stata ordinata un'inchiesta su un video che mostra un bambino mentre ne picchia uno più grande, incoraggiato da alcuni adulti
Picchiato da un altro bambino, mentre gli adulti lo incoraggiano
Sabato in Libano è stata ordinata un'inchiesta su un video che mostra un bambino mentre ne picchia uno più grande, incoraggiato da alcuni adulti

BEIRUT - Un video ha scatenato indignazione sui social media sabato in Libano. Il video mostra un bambino libanese che ne picchia uno siriano più grande, incoraggiato da due adulti che sono poi stati arrestati, ha annunciato Domenica il National News Agency (NNA).

Nelle immagini, il giovane aggressore colpisce il ragazzo con un bastone, colpendolo anche con pugni in faccia e calci negli stinchi. Adulti e bambini, che non appaiono sul video, incoraggiano a colpire più forte.

La polizia precisa che l'aggressione e gli arresti sono avvenuti a Ramel al-Ali, un settore nei sobborghi meridionali di Beirut, roccaforte di Hezbollah sciita alleato del regime siriano. Il video è stato postato da un sito web libanese che dice di averlo ottenuto da un telefono cellulare.

"Quando ho visto questo video vergognoso, mi sono vergognato di essere libanese", ha risposto un utente di Facebook. Un altro ha accusato la famiglia di "crescere il bambino in modo da renderlo un razzista già in giovane età".

La polizia non ha confermato se il giovane siriano era un rifugiato. Il ministro della giustizia ha detto che probabilmente vive con la sua famiglia nella Bekaa, dove molti rifugiati siriani vivono in miseria nei campi. Il Libano ospita un milione di profughi fuggiti dalla guerra in Siria, un quarto della sua popolazione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE