Cerca e trova immobili

STATI UNITIGeorge Clooney contro il falso giornalismo

21.07.14 - 18:10
L'attore si è scagliato contro il Daily Mail, reo di aver pubblicato una notizia infangante sulla sua futura famiglia
George Clooney contro il falso giornalismo
L'attore si è scagliato contro il Daily Mail, reo di aver pubblicato una notizia infangante sulla sua futura famiglia

LOS ANGELES - «Di tanto in tanto» George Clooney «si diverte» a smentire pubblicamente i tabloid. All'inizio del mese la star hollywoodiana ha scritto un editoriale inferocito su USA Today in cui si scaglia contro il Daily Mail. La rivista ha infatti lanciato una falsa notizia dichiarando che la futura suocera del divo si oppone al suo matrimonio con Amal Alamuddin.

«È divertente dare una lezione di tanto in tanto a questi cattivi ragazzi, metterli al tappeto», ha dichiarato George a Variety riguardo alla sua guerra a colpi di dichiarazioni con il Daily Mail e il suo sito MailOnline.com. «Mi siedo coi miei amici e ci immaginiamo la scena: eccoli al computer che pensano: “Bene, oggi diamo questa notizia”. Voglio dire, se la inventano di sana pianta perché non c'è alcun elemento di verità in tutto ciò».

Normalmente Clooney preferisce lasciar correre le falsità sul suo conto ma di fronte ad un attacco verso un membro della famiglia della sua futura sposa non è riuscito a trattenersi. «Rido e lascio perdere. Ci sono abituato dopo tanti anni. Ma la cosa che mi fa arrabbiare è constatare il potere sempre crescente che sta acquisendo il Daily Mail anche nei confronti della stampa americana, sta diventando una fonte per molti giornali importanti. Ecco cosa mi preoccupa!»

«Ci sono davvero dei personaggi cattivi che tendono a screditare chiunque. È divertente quando puoi dichiarare: “Bene, su questa cosa, io ho la coscienza a posto! E dire quindi: “Dai dimostrate il contrario!"». Clooney ha infine voluto mettere in guardia le persone, pregandole di non credere a tutto quello che leggono sui giornali. «Ogni giorno scrivono falsità ma ogni tanto poi lanciano notizie che possono essere veramente dannose per la tua famiglia e che con grande probabilità non sono vere. E in questo caso allora è giusto arrabbiarsi».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE