Cerca e trova immobili

BERNAGurten 2014, le immagini dello spasso

19.07.14 - 21:15
Grande pubblico e bel tempo in questa edizione di uno dei festival più conosciuti della Svizzera
Foto Keystone
Gurten 2014, le immagini dello spasso
Grande pubblico e bel tempo in questa edizione di uno dei festival più conosciuti della Svizzera

BERNA - Per chi ci è stato, il Gurten rappresenta senz'altro un open air fuori dal comune. La località adagiata a 858 metri sul livello del mare sopra Berna ospita ormai da 37 anni, )siamo alla 31esima edizione, la prima fu nel 1977), i grandi gruppi rock e alternativ-pop della scena europea e mondiale. Per chi ha vissuto i vent'anni a metà anni 90 si ricorderà sicuramente i Fantastischen Vier, The Cure, Coolio, Jovanotti, Massive Attack, Rammstein, Bob Dylan, INX o i Cranberries solo per citare i più famosi.

Quest'anno in cartellone appaiono tra gli altri i Cypress Hill, i Placebo, i Massive Attack, The Prodigy, i Franz Ferdinand, gli Sportfreunde Stiller. 

L'edizione 2014, iniziata il 17 luglio e che finirà domani, domenica 20 luglio, sta conoscendo un buon successo. Sono 20mila le persone che ogni giorno si ritrovano per assistere ai concerti in programma. Non importa se piove, grandina o c'è il sole. Lo spirito è quello giovane del divertimento all'aperto, con qualsiasi tempo. La collinetta che d'inverno vede i bambini in slitta o in primavera scolaresche in gita scolastica, a metà luglio si trasforma in un maxi raduno giovanile dove a dominare sono la musica e lo spasso. 

Per quanto riguarda i prezzi, per un giorno di concerti il biglietto d'entrata costa 90 franchi, per due giorni 130, per tre giorni 170 e per quattro giorni 210 franchi. Per quanto riguarda il campeggio si devono sborsare 20 franchi al giorno per una tenda a due posti. Nel prezzo sono inclusi i mezzi pubblici, ossia la ferrovia del Gurten, autobus, tram e i bus navetta. Sono oltre una cinquantina i concerti previsti nei quattro giorni di festival.

In allegato una fotogallery dedicata al pubblico del festival dell'edizione 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE