Cerca e trova immobili

URI / CANTONESan Gottardo, una coda che non finisce più

19.07.14 - 13:57
Davanti al portale di Göschenen si osserva una coda ininterrotta da 29 ore. Ad Airolo 8 km di auto in fila. A Bellinzona rallentamenti a causa dei cantieri
Foto lettore
San Gottardo, una coda che non finisce più
Davanti al portale di Göschenen si osserva una coda ininterrotta da 29 ore. Ad Airolo 8 km di auto in fila. A Bellinzona rallentamenti a causa dei cantieri

BERNA - L'inizio delle vacanze scolastiche in diversi Länder tedeschi e nella parte più popolata dei Paesi Bassi sta mettendo fortemente sotto pressione l'asse nord-sud attraverso il San Gottardo: stando alle informazioni diffuse da Viasuisse è stato registrato il record di traffico per questa estate.

Davanti al portale di Göschenen si osserva una coda ininterrotta da 29 ore. Venerdì sera il serpentone di veicoli ha raggiunto gli 8 chilometri, per poi rimanere di 3-4 chilometri per tutta la notte e raggiungere la lunghezza massima di 15 chilometri nel primo mattino. Con il passare delle ore la colonna è poi andata lentamente calando: attualmente è di 5 chilometri. Ma stando a Viasuisse nel tardo pomeriggio dovrebbe sciogliersi completamente, come era accaduto l'anno scorso nell'analogo fine settimana.

Per i vacanzieri in transito l'attesa non si è peraltro limitata al San Gottardo. Anche al valico di Chiasso-Brogeda il traffico è risultato costantemente congestionato.

Per quanto riguarda la carreggiata nord, al portale sud della galleria del san Gottardo si contano 8 chilometri di auto in fila. L'attesa è di 1 ora e 20 minuti.

Ma non finisce qui. Dopo i disagi di questa mattina all'altezza della Collina d'Oro, si segnalano rallentamenti a causa dei cantieri presenti tra Bellinzona sud e l'area di Servizio Bellinzona nord. 

ats / red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE