Cerca e trova immobili

LUGANOEsplode il motore del motoscafo, un ferito

19.07.14 - 11:39
L'uomo, un belga in vacanza a Porlezza, aveva appena effettuato un rifornimento di carburante all'altezza del club canottieri Lugano
Foto Rinaldo Kümin (SSS)
Esplode il motore del motoscafo, un ferito
L'uomo, un belga in vacanza a Porlezza, aveva appena effettuato un rifornimento di carburante all'altezza del club canottieri Lugano

LUGANO - Ha riportato ustioni di primo grado alla mano sinistra l'uomo che, a bordo di un motoscafo, si è visto arrivare una fiammata improvvisa dal vano motore del natante.

I fatti sono accaduti ieri verso le 16.00 sul Ceresio, a una cinquantina di metri dalla riva, all'altezza del club dei canottieri di Lugano e hanno visto protagonisti, oltre alla persona ustionata, da un uomo della Società Svizzera Salvataggio (SSS) e da alcune guardie di confine, che per primi sono intervenuti per evitare che le fiamme si estendessero all'intero motoscafo.

E' Rinaldo Kümin, capo operativo della SSS, a raccontarci di aver sentito un forte botto improvviso e poi le fiamme. "Siamo intervenuti e poi sono arrivati i pompieri che hanno terminato l'opera di spegnimento". Fortunatamente il motoscafista, un cittadino belga che trascorre le vacanze in un campeggio di Porlezza, se l'è cavata con un'ustione guaribile in pochi giorni. 

Stando al racconto di Kümin, il belga aveva effettuato un rifornimento di carburante e stava riprendendo il largo quando è avvenuta l'esplosione. "Probabilmente l'esplosione è dovuto al mancato arieggiamento del motore prima di ripartire" ci dice Kümin, che ci ha inviato anche la fotografia allegata.

Sul posto è giunta la polizia che ha aperto un'inchiesta sulle cause dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE