Cerca e trova immobili

CANTONENasce "UE-NO Ticino"

18.07.14 - 17:46
Sarà costituito alla festa UDC del 1° agosto a Forte Mondascia
Ti-Press/Carlo Reguzzi
Nasce "UE-NO Ticino"
Sarà costituito alla festa UDC del 1° agosto a Forte Mondascia

BIASCA - L’UDC, dopo l’approvazione del comitato direttivo nazionale, costituirà  la sezione cantonale del comitato “NO alla strisciante adesione all’UE” (UE-NO Ticino). L’associazione si occuperà su territorio ticinese delle attività di promozione già lanciate a livello nazionale  dall’ex-consigliere nazionale e già consigliere federale Christoph Blocher come la distribuzione di materiale propagandistico e informativo e l’organizzazione di conferenze sull’ accordo-quadro in trattativa fra Berna e Bruxelles mirante all’integrazione istituzionale della Svizzera nell’UE.

Il comitato è apartitico ed invita ad unirsi tutti coloro che condividono questa posizione all’appuntamento del 1° agosto 2014, alle ore 10.00, presso il Forte Mondascia di Biasca. All’assemblea costituente, che dovrà approvare gli statuti, seguirà l’elezione di un comitato esecutivo che si occuperà dell’attività ordinaria della nuova associazione.

L’UDC Ticino, infatti, festeggerà il Natale della patria a Forte Mondascia. In seguito alla fondazione della sezione ticinese del “Comitato contro l’adesione strisciante all’UE”, alle ore 11.15 inizierà la parte ufficiale con  l’inno nazionale e il benvenuto da parte del presidente di UDC Ticino, Gabriele Pinoja. Il discorso tematico sarà tenuto quest’anno dal deputato in Gran Consiglio Eros Mellini.

La parte ricreativa sarà costituita da un pranzo in comune con intrattenimento musicale. Il menu, al prezzo di Fr 20.- (giovani fino a 16 anni gratis). Chi vorrà, potrà visitare il museo (fr 8.00) o provare l’ebbrezza di un giretto in carro armato (Fr 5.00). La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.

Per motivi logistico-organizzativi, è necessaria l’iscrizione al segretario cantonale (079 620 38 84 o emellini@bluemail.ch) entro il 27 luglio 2014.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE