Cerca e trova immobili

MASSAGNOVenuti, la Lega interroga a Massagno

17.07.14 - 12:55
Venuti, la Lega interroga a Massagno

MASSAGNO - Il Gruppo della Lega dei Ticinesi di Massagno torna sulle dichiarazioni di Adriano Venuti con una interrogazione al Municipio. "Purtroppo, non è la prima volta che il sig. Venuti si lascia andare a simili comportamenti sui social network. Ricordiamo ad inizio legislatura un intervento sui social network davvero infelice che faceva chiaro riferimento al compianto On. Giorgio Salvadé".

Pertanto si chiede al Municipio:

 

1) Quale è la posizione del Lodevole Municipio, in merito a tale vicenda, in particolare rispetto alle dichiarazioni del Municipale sig. Venuti?

2) Quali misure intende intraprendere, il Lodevole Municipio, rispetto a queste e a ripetute scandalose ed inammissibili esternazioni che offendono la cittadinanza, nonché l’elettorato comunale e cantonale?

3) Non ritiene, il Lodevole Municipio che sia in ogni caso necessario segnalare il caso agli enti locali?

4) Il Municipio è autorizzato a sospendere dalla carica il Municipale e/o a chiederne le dimissioni, tenendo conto anche del fatto che contro il sig. Venuti vi saranno probabilmente denunce penali?

5) Esiste un codice deontologico di comportamento in seno al Comune riguardante prese di posizioni pubbliche e personali da parte di Municipali e/o riguardo al rispetto della carica pubblica?

6) Il Municipale coinvolto intende esprimere, a mezzo di stampa, scuse al riguardo o mantiene le sue esternazioni?

7) E' nelle valutazioni del Municipio o del Comune di Massagno un'azione giudiziaria al riguardo?

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE