Cerca e trova immobili

ZURIGOTè freddo, nuovo imballaggio e più caro

16.07.14 - 19:16
Coop e Migros hanno tolto dagli scaffali la confezione di Tetra Pak da mezzo litro. Migros le ha sostituite con bottigliette in plastica "PET" più care
Foto d'archivio (Keystone)
Tè freddo, nuovo imballaggio e più caro
Coop e Migros hanno tolto dagli scaffali la confezione di Tetra Pak da mezzo litro. Migros le ha sostituite con bottigliette in plastica "PET" più care

ZURIGO - I veri fans del the freddo, o meglio dell'Ice Tea se ne saranno già accorti: qualcosa è cambiato sugli scaffali dei principali rivenditori. Sia Coop, sia Migors hanno deciso di non offrire più la celebre bevanda in confezioni in Tetrapack da 0.5 dl. La confezione da 5 decilitri è possibile trovarla ora solo in formato bottiglia (PET).

Una decisione dettata dal fatto che i clienti preferiscono sempre di più bere il the freddo direttamente dalla bottiglia. "La confezione di 5 decilitri era poco comoda per il consumo immediato, poichè la scatola una volta  aperta non si poteva più chiudere" ha spiegato il portavoce di Migros, Urs Peter Naef.

La Migros, attraverso il suo portavoce Urs Peter Naef spiega che la differenza di prezzo si spiega principalmente dal diverso imballaggio e dalla maggiore praticità offerta dalla bottiglietta in PET.

Alla Coop il cartone da mezzo litro è stato tolto dagli scaffali. La domanda è molto minore rispetto alla confezione da 3,3 decilitri, ha spiegato Urs Meier. "Continuare con un'offerta di questo genere con tre diversi formati di té di marca Coop in queste condizioni non ha più nessun senso" ha aggiunto il portavoce della Coop.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE