Cerca e trova immobili

SVIZZERACOMCO ha chiuso l'inchiesta contro Jura Elektroapparate AG

16.07.14 - 08:12
COMCO ha chiuso l'inchiesta contro Jura Elektroapparate AG

BERNA - La Commissione della concorrenza (COMCO) ha chiuso l'inchiesta contro Jura Elektroapparate AG (Jura) approvando l'accordo di conciliazione in virtù del quale l'azienda s'impegna a permettere per principio ai propri distributori la vendita tramite internet.

 

Tra l'impresa e i suoi distributori esisteva un accordo che prevedeva il divieto del commercio on line delle macchine da caffè Jura. Conformemente alla decisione della COMCO in materia di commercio online dell'11 luglio 2011 (Electrolux/V-Zug AG) Jura si è impegnata, nel quadro di un accordo di conciliazione, a permettere per principio la vendita online delle macchine da caffè ai rivenditori autorizzati del sistema di distribuzione selettivo.

 

L'inchiesta non ha confermato gli indizi iniziali esistenti di restrizioni alla concorrenza in materia di prestazioni di garanzia e di politica dei prezzi. La COMCO ha quindi archiviato l'indagine su questi aspetti, che era stata aperta il 26 ottobre 2011, indica un comunicato odierno della Commissione.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE