Cerca e trova immobili

HCLLa Resega si fa bella. J.J.: "Con il nuovo plexiglass il match si vedrà meglio"

16.07.14 - 07:03
Impianto di illuminazione, impianto audio, balaustre… in vista della nuova stagione, sono molti gli interventi effettuati per rendere migliore la casa del Lugano
Ti-Press/Samuel Golay
La Resega si fa bella. J.J.: "Con il nuovo plexiglass il match si vedrà meglio"
Impianto di illuminazione, impianto audio, balaustre… in vista della nuova stagione, sono molti gli interventi effettuati per rendere migliore la casa del Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Impianto di illuminazione, impianto audio, plexiglass… la Resega, approfittando della sosta del campionato, sta facendosi bella. Il Dicastero sport sta intervenendo sulla casa del Lugano, per renderla più confortevole e sicura. Migliore insomma.

Non tutti i lavori sono, in ogni caso, stati “scelti” dalla Città; alcuni sono stati imposti dalla Swiss Ice Hockey.

“Dalla Lega ci hanno chiesto di migliorare due aspetti – è intervenuto J.J. Aeschlimann, direttore amministrativo bianconero - quello che riguarda l’illuminazione della pista e… l’audio”.

Ma come funziona, a Berna chiedono e le società devono correre?
“No, chiaramente. Si sa che gli interventi non possono essere fatti da un giorno all’altro. Arriva la comunicazione e i club devono attrezzarsi. Nel tempo. Non troppo però, altrimenti si rischia di avere problemi nell’ottenere la licenza”.

Di preciso, cosa cambierà?
“Una miglioria, un potenziamento, all’impianto di illuminazione è stato richiesto per motivi televisivi. Per garantire la trasmissione dei match in HD”.

La TV ha influito anche sugli interventi alla parte acustica?
“Non credo. Penso che in quel caso si tratti più di comodità e di sicurezza. Il pubblico sentirà meglio quanto diffuso, che si tratti di informazioni sull’incontro o di annunci riguardanti, appunto, la sicurezza nell’impianto”.

Poi ci sono i plexiglass e le balaustre. Siamo sicuri che, come accadde l’anno passato, i tifosi – o parte di essi – non verranno penalizzati dai lavori? Magari qualcuno arriva al suo posto e non riesce più a vedere la partita…
“Il punto è che, se da una parte non possiamo sottrarci alle richieste della Lega, dall’altra non abbiamo il potere di modificare un’infrastruttura non nostra. E poi, francamente, alcuni interventi sono davvero impossibili da fare: non possiamo pensare di tagliare un pezzo di muro o di abbassare il tabellone”.

Le balaustre dietro le panchine della penalità hanno fatto innervosire molti…
“Stanno sistemando anche quelle – ha chiuso Aeschlimann – Credo di poter dire che, grazie ai nuovi materiali utilizzati, la visibilità migliorerà moltissimo. Secondo me, è un parere personale, con il nuovo sistema gli spettatori potranno vedere la pista meglio di quanto non riuscissero a fare negli anni passati”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE