Cerca e trova immobili

STATI UNITICane abbandonato e imbrattato

16.07.14 - 10:00
Teppisti hanno ricoperto di scritte indelebili l'animale
www.colourbox.com
Cane abbandonato e imbrattato
Teppisti hanno ricoperto di scritte indelebili l'animale

BENICIA - L’estate si conferma come il periodo più nero per quel che riguarda l’abbandono degli animali, in particolar modo, dei cani. Una abitudine assurda che però ogni anno si ripete copiosa in ogni angolo del pianeta.

Prassi che dimostra quanto possa essere crudele il comportamento umano come ad esempio certifica un fatto accaduto in California, dove un cane non solo è stato lasciato al suo destino ai margini di una strada trafficata, ma addirittura è stato imbrattato con tinte indelebili. Fortunatamente, l’esemplare ha già trovato una nuova famiglia adottiva. Il cane, una femmina, è stato trovato nei pressi della cittadina di Benicia, seduto e spaventato sotto un albero.

Su entrambi i lati del suo corpo la scritta “Free”, mentre sulla fronte la dicitura “I need a home” (“Ho bisogno di una casa”). Il tutto realizzato con un pennarello indelebile. Nulla di fisicamente doloroso o irreversibile, ma scioccante e incomprensibile negli intenti. È stato grazie alla giovane Shannon Bettencourt, se l’animale si è potuto salvare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE