Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAUn concorso per decidere l'inno svizzero? "Non è mica un gioco!"

11.07.14 - 15:24
Marco Romano e Paolo Beltraminelli sono decisamente contrari: "Speriamo sia una bufala estiva"
None
Un concorso per decidere l'inno svizzero? "Non è mica un gioco!"
Marco Romano e Paolo Beltraminelli sono decisamente contrari: "Speriamo sia una bufala estiva"

BELLINZONA - Un nuovo inno nazionale sarà scelto tramite un concorso televisivo? “E ora mi giunge voce che la SSR SRG (quindi anche la nostra RSI) vuole fare un evento (concorso) televisivo per sottoporre alla popolazione le proposte di nuovo inno nazionale”.

 

Queste parole sono state scritte su Facebook dal Consigliere nazionale PPD Marco Romano, che prosegue: “Sono sbalordito. Non è possibile! Non è mica un gioco! Spero sia una bufala estiva. Stiamo parlando dell'inno nazionale e non della sigla di un villaggio turistico o di "voice of Switzerland"! Non vi è nessuna necessità di cambiare inno...cominciamo a risolvere le vere sfide dell'identità nazionale...”

 

Sulla stessa linea il Consigliere di Stato ticinese - e compagno di partito di Romano - Paolo Beltraminelli: “La Svizzera è una nazione molto particolare che funziona solo con il federalismo ed il rispetto delle minoranze, abbiamo poche cose che ci uniscono, tra queste l'inno nazionale! Cambiare l'inno nazionale, un simbolo di unità, di rispetto, di umiltà, sarebbe in grave e pericoloso errore! Basta concorsi superficiali e perdite di tempo, il nostro inno va bene così!”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE