Cerca e trova immobili

LUGANO / LOCARNOTanta grande musica sotto il cielo ticinese

11.07.14 - 07:44
Ieri sera Estival Jazz e Moon&Stars hanno fatto risuonare le piazze di Lugano e Locarno con concerti di grandissima qualità. E Laura Pausini ringrazia Locarno
Foto Ti-Press
Tanta grande musica sotto il cielo ticinese
Ieri sera Estival Jazz e Moon&Stars hanno fatto risuonare le piazze di Lugano e Locarno con concerti di grandissima qualità. E Laura Pausini ringrazia Locarno

LUGANO - La grande musica era in Ticino, ieri sera, e lo sarà ancora nei prossimi giorni. Merito specialmente di Estival Jazz a Lugano e Moon&Stars a Locarno (senza dimenticare gli eventi 'minori', ma solo come dimensione, sparpagliati qua e là nel Cantone).

 

Cominciamo da Locarno: Laura Pausini è tornata sul palco di Piazza Grande per il concerto che inaugura la kermesse estiva. Artista che non ha più bisogno di presentazioni, ha richiamato migliaia di fans (non c'era però il tutto esaurito) nel cuore della città sul Verbano per uno show carico di energia e intenso. Ciliegina sulla torta di questo tour, gli abiti che Pausini indossa, firmati Giorgio Armani. Il pubblico ha mostrato di gradire la carrellata di successi proposta, e anche l'opening act affidato al giovane Bastian Baker, uno dei talenti svizzeri di maggior interesse.

 

Su Facebook Laura Pausini ha scritto, a commento della serata locarnese: "Mentre le parole senza senso si sprecano i fatti veri sono qui.. Io sono in tour e stasera abbiamo suonato e sudato a Locarno come da mesi annunciato e non mi aspettavo un calore ancora più grande di 2 anni fa! La svizzera è veramente pazzesca, pubblico stupendo, caldo, tanto e avvolgente e piazza davvero meravigliosa! Grazie Locarno da tutti noi del tour!" 

 

A Lugano, invece, l'offerta è stata più variegata: dal vocal jazz di Gregory Porter alle tre chitarre di Vic Vergeat, Joe Colombo e Andrea Bignasca, fino al trip-hop dei Morcheeba. Tre show complementari, ricchi di classe e intensità, che hanno ammaliato il folto pubblico radunatosi in Piazza Riforma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE