Cerca e trova immobili

HCLUn giovane portiere in orbita Lugano

09.07.14 - 17:22
I bianconeri hanno stipulato un accordo di collaborazione con gli svedesi dell'IFK Arboga in merito al 20enne Östlund; nel frattempo anche uno skate-coach lavorerà con Fischer
Ti-Press / Davide Agosta
Un giovane portiere in orbita Lugano
I bianconeri hanno stipulato un accordo di collaborazione con gli svedesi dell'IFK Arboga in merito al 20enne Östlund; nel frattempo anche uno skate-coach lavorerà con Fischer
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Il Lugano guarda al futuro e anche in ottica prossimo campionato ha preferito mettere le mani avanti: il club bianconero ha stipulato un accordo di collaborazione col club svedese dell’IFK Arboga concernente il giovane portiere, classe 1994, Viktor Östlund.

L’estremo difensore di passaporto svedese, cresciuto nel settore giovanile dell’AIK Stoccolma, disputerà il campionato con l’IFK Arboga ma sarà a disposizione del Lugano in caso di infortunio di Daniel Manzato o Elvis Merzlikins. Per favorire la sua integrazione nel gruppo, Viktor si aggregherà all’HCL in occasione del campo d’allenamento che il Lugano svolgerà nella regione di Götebörg tra il 25 agosto e il 1. settembre.

Viktor Östlund è il figlio di Thomas Östlund che tra il 1996 e il 2001 ha difeso la gabbia del Friborgo nel campionato elvetico e dispone pertanto di una licenza di gioco svizzera.

Nello stesso tempo la società bianconera comunica di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con Andreas Larsson, skate-coach di nazionalità svedese.

Larsson lavorerà nel corso della stagione 2014/2015 complessivamente per circa tre settimane con l’HCL nell’intento di migliorare la tecnica individuale di pattinaggio e la mobilità dei singoli giocatori della prima squadra, segnatamente degli elementi più giovani, degli Juniores Elite e del Ladies Team. Sarà inoltre istruttore degli allenatori professionisti della Sezione Giovanile con lo scopo di fornire loro le basi per un lavoro approfondito in questo settore con tutti i ragazzi del vivaio. Andreas Larsson è considerato dagli addetti ai lavori del panorama hockeistico internazionale come uno dei più validi coach nell’ambito del “personal performance coaching” e lavora da oltre quindici anni con atleti e selezioni nazionali di assoluto valore mondiale di diversi sport.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE