Cerca e trova immobili

INDONESIAPresidenziali, anche Prabowo rivendica la vittoria

09.07.14 - 11:49
L'ex generale si è attribuito il successo, un'ora dopo che il rivale Jokowi aveva fatto altrettanto
None
Presidenziali, anche Prabowo rivendica la vittoria
L'ex generale si è attribuito il successo, un'ora dopo che il rivale Jokowi aveva fatto altrettanto

GIAKARTA - L'ex generale Prabowo Subianto ha rivendicato a sua volta la vittoria nelle elezioni presidenziali di oggi, un'ora dopo che il favorito Joko "Jokowi" Widodo aveva fatto altrettanto in base alle proiezioni fornite da diversi istituti di ricerca.

 

"Abbiamo ricevuto il sostegno e il mandato dagli elettori indonesiani", ha dichiarato Prabowo proclamandosi vincitore assieme al candidato vicepresidente Hatta Rajasa.

 

L'ex generale ha citato risultati forniti da istituti di ricerca vicini al suo partito Gerindra, nonostante i dati precedenti evidenziassero un vantaggio tra i quattro e sei punti percentuali a favore di Jokowi, attuale governatore della capitale Jakarta; ha anche esortato i suoi sostenitori a "proteggere e salvaguardare la vittoria" controllando il conteggio dei voti "in ogni seggio e ogni villaggio".

 

Dato che i risultati ufficiali saranno annunciati il 22 luglio, la doppia rivendicazione di vittoria rischia di provocare tensioni nel Paese dopo una campagna elettorale ricca di colpi bassi in particolare da parte di Prabowo, appoggiato dalla maggioranza dei media.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE