Cerca e trova immobili

CANTONETutti pronti per il Carnevale estivo ad Ambrì?

09.07.14 - 07:01
L'appuntamento è per l'11 e 12 luglio 2014
None
Tutti pronti per il Carnevale estivo ad Ambrì?
L'appuntamento è per l'11 e 12 luglio 2014

AMBRÌ - Con l’arrivo della stagione estiva, Ambrì si appresta come da tradizione ad accogliere il rinomato Carnevale Estivo, giunto quest’anno alla sua ventiquattresima edizione. La manifestazione, organizzata come ogni anno dalla società Sbodaurecc di Piotta, si svolgerà sull’ampio sedime dell’aerodromo, venerdì 11 e sabato 12 luglio, e offrirà come da sua abitudine un programma molto ricco e variegato.

 

Il venerdì, a partire dalle 21.00 verrà proposta la “Liscio & Disco Night”, serata voluta per coinvolgere più generazioni e generi musicali sotto lo stesso tetto. Nell’hangar 6 si avrà infatti la possibilità di ballare il liscio con l’orchestra “Danilo Ponti Band” – 6 elementi –, mentre nel capannone esterno ci si potrà scatenare con "DJ Moci & DJ Luka Rudeboy” direttamente da “Rete3”.

 

Il programma del sabato è molto intenso, si inizierà già alle 17.00 con l’aperitivo in musica e l’apertura del villaggio del carnevale. Alle 17.45 ci si potrà divertire con uno spettacolo di marionette per grandi e piccini, seguito alle 19.30 dalla cena a base di gnocchi offerti a tutti i presenti. In seguito ci si tufferà nell'ambiente carnascialesco al ritmo del “Guggen Power Live”, concerto delle guggen presenti, fra le quali si segnala la presenza di tre guggen d’oltralpe ovvero i “Böögge Brätscher” provenienti dal canton Soletta, e le guggen lucernesi dei “Schabegrabscher”, ed degli "Impulsiv". A partire dalle 22.00 si darà il via alle danze nelle due postazioni musicali: sul palco principale si alterneranno le guggen ospiti con “DJ Drillo”, mentre nel capannone esterno si esibiranno i "Bandalarga Dance Band", cover band ticinese di 5 elementi che presentano un repertorio molto vasto che spazia dalla musica anni '60 fino alla musica più recente.

 

La grande novità di questa edizione è rappresentata dalla serata del sabato, dove a partire dalle 22.00 la festa sarà accessibile ad un pubblico di soli maggiorenni.

 

Anche quest’anno è stata data particolare attenzione alla prevenzione, per la serata del sabato sarà infatti attivo sul posto il servizio gratuito di “Nez Rouge”, che provvederà a riportare al loro domicilio coloro che non se la sentissero di guidare.

 

Ampie buvettes e diversi punti ristoro saranno a disposizione del pubblico. Il prezzo d’entrata è fissato a 15 franchi a serata, ad eccezione di coloro che si presenteranno entro le ore 20.00, ai quali verrà accordato un prezzo d’entrata speciale di 5 franchi comprensivo della cena. La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo, grazie alla posa di capannoni esterni collegati all’hangar 6 che garantiranno la copertura di oltre 1’500 metri quadrati, e assicureranno il divertimento anche in caso di cattivo tempo. Più ampie informazioni sulla manifestazione direttamente sul sito internet www.sbodaurecc.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE