Cerca e trova immobili

NHLLegwand a Ottawa, Wingels agli Sharks per tre anni a 7,4 milioni

09.07.14 - 17:40
Il mercato di hockey d'oltre oceano è sempre in fermento, le ultime firme
Keystone/Bandic
Legwand a Ottawa, Wingels agli Sharks per tre anni a 7,4 milioni
Il mercato di hockey d'oltre oceano è sempre in fermento, le ultime firme
HOCKEY: Risultati e classifiche

CHICAGO (USA) - I mesi estivi in NHL sono molto entusiasmanti per quanto riguarda gli spostamenti dei giocatori nelle varie franchigie. Di seguito sono descritti gli ultimi trasferimenti avvenuti nel campionato di hockey più blasonato del mondo.

Tampa Bay: I Lightining hanno messo sotto contratto due giocatori che hanno accettato un contratto annuale, two ways: l'attaccante Cody Kunyk e il difensore Matt Corrente. Il primo ha totalizzato 43 punti in 37 partite con l'università d'Alaska Fairbanks, ottenendo il titolo di giocare dell'anno nella WCHA. Il difensore invece ha già disputato in carriera 34 partite con i Devils.

San José: Gli Sharks hanno concesso un anno supplementare di contratto all'attaccante James Sheppard. Nella scorsa stagione il 26enne ha totalizzato 20 punti. Ricordiamo che il giocatore è stato gravemente infortunato dal 2010 al 2012 perdendo completamente due stagioni. Dal canto suo Tommy Wingels si è ingaggiato per tre stagioni a 7,4 milioni di dollari.

Ottawa: I Senators hanno offerto un contratto two-ways al difensore Alex Grant, scambiato il 5 marzo 2014 con André Pettersson andato ai Ducks. I canadesi hanno inoltre sottoscritto un contratto di due anni con l'attaccante David Legwand, in provenienza da Nashville il quale ha totalizzato 577 punti in carriera.

St.Louis: I Blues hanno messo sotto contratto gli attaccanti Pat Cannone, John McCarthy e Sebastian Wannstrom per una stagione. 

Columbus: I Blue Jackets hanno ingaggiato il 25enne Sean Collins con un contratto two-ways. Il giocatore era già sceso in pista nella stagione 2013/2014 in sei occasioni totalizzando un assist. Corey Tropp ha invece trovato un accordo valido per due stagioni.

Florida: Contratto two-ways anche per il 27enne centro Brett Olson e per il 34enne difensore Greg Zanon. Quest'ultimo è già sceso in pista nel campionato di NHL in ben 493 occasioni con Nashville (2005-2009), Minnesota (2009-2012), Boston (2011-2012) e Colorado (2012-2013), condite da 62 punti. 

Nashville: Dopo James Neal e Olli Jokinen, i Predators continuano a rinforzarsi e hanno messo sotto contratto anche Anton Volchenkov proveniente dai New Jersey Devils. Un anno di contratto a un milione di dollari per lui. 

Edmonton: Gli Oilers si sono accordati per un ulteriore anno con Jeff Petry. 

Dallas: Gli Stars hanno offerto un contratto di due anni al portiere Jussi Rynnas, il quale ha trascorso tre stagioni con i Maple Leafs, ma è sceso sul ghiaccio solamente in tre occasioni. Nella scorsa stagione Rynnas ha giocato con il Kärpät.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE