Cerca e trova immobili

GERMANIA / STATI UNITIPutin "un cowboy russo", Hillary Clinton attacca il Cremlino

06.07.14 - 17:06
I paesi occidentali devono rispondere compatti alla politica di Mosca in Ucraina, ha dichiarato l'ex segretario alla Difesa
Foto Keystone / AP Gero Breloer
Putin "un cowboy russo", Hillary Clinton attacca il Cremlino
I paesi occidentali devono rispondere compatti alla politica di Mosca in Ucraina, ha dichiarato l'ex segretario alla Difesa

BERLINO - Vladimir Putin è come un "cowboy russo" e "può essere pericoloso", i paesi occidentali devono rispondere compatti alla politica del leader del Cremlino in Ucraina. Parola di Hillary Clinton che, in un'intervista al domenicale tedesco 'Bild am Sonntag', dice la sua sulla crisi tra Kiev e Mosca e soprattutto sul presidente russo.

 

"L'Occidente deve avere una reazione comune all'ultima aggressione" di Putin contro l'Ucraina, ha detto l'ex segretario di Stato americano che si trova a Berlino per presentare il suo libro 'Hard choices'.

 

Per la Clinton il leader del Cremlino "è un uomo che si spinge sempre fino al limite, che vuole mettere alla prova la resistenza degli altri". È un interlocutore "coriaceo, dalla pelle dura". E alla battuta di una giornalista che le chiedeva se Putin possa essere paragonato a un "cowboy russo", l'ex segretario di Stato ha risposto: "Sì, esattamente".

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE