Cerca e trova immobili

STATI UNITI"Obama gay e Michelle una trans", bufera su Joan Rivers

05.07.14 - 18:27
La celebre comica non ha chiesto scusa: "Io penso che ciò che ho detto sia un complimento"
Foto Keystone
"Obama gay e Michelle una trans", bufera su Joan Rivers
La celebre comica non ha chiesto scusa: "Io penso che ciò che ho detto sia un complimento"

NEW YORK - Barack Obama? Altro che primo presidente afroamericano degli Stati Uniti: è il primo "Commander in Chief" gay. E la first lady Michelle? "Una trans". Sono le frasi shock di una delle più irriverenti comiche della tv americana, Joan Rivers, non nuova a battute sopra le righe. Anche se stavolta la "decana" delle risate sembra essere davvero andata oltre. Ed infatti è bufera sulle sue affermazioni.

 

Teatro dell'infelice battuta non una trasmissione televisiva o il palco di un teatro: la poliedrica artista - attrice, comica, doppiatrice - è stata intercettata da un reporter in strada e, a 81 anni, ha dimostrato di non aver perso la sua particolare "verve", spesso considerata politicamente scorretta.

 

Alla domanda se l'America fosse pronta per una presidente donna, vedi Hillary Clinton, oppure per un presidente omosessuale, la risposta è stata immediata, lasciando di stucco l'interlocutore: "abbiamo già un presidente gay, è Obama". Ancor più sorprendente la spiegazione data alle sue parole: "come, non lo sapete? Michelle Obama è una trans. Una transgender. Tutti lo sanno", spiega la Rivers con aria seria e compassata.

 

In poche ore il video, postato su tutti i siti americani e trasmesso su tutte le principali tv, è diventato virale, scatenando una marea di reazioni indignate sui social media. Anche da parte della comunità transgender, che non ha gradito il termine "tranny" usato dalla Rivers, considerato un insulto. Nessun commento, invece, dalla Casa Bianca.

 

Così la Rivers è stata costretta a rilasciare una dichiarazione ufficiale. Ma senza chiedere scusa o arretrare di un millimetro dalle sue affermazioni: "io penso che ciò che ho detto sia un complimento", scrive a proposito delle sue parole sulla first lady. "Lei è così attraente, alta, con un corpo molto bello, un gran viso, un gran trucco". Del resto - insiste - "molte delle donne più belle sono transgender". Politicamente scorretta? "È scorretto - replica - attaccare la mia persona perché sono anziana, donna, ebrea ed eterosessuale".

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE