Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBethany ha il morbo di Crohn, ma vuole fare la modella

02.07.14 - 12:12
Con una foto su Facebook abbatte un tabù: "Non mi aspettavo una reazione del genere"
facebook
Bethany ha il morbo di Crohn, ma vuole fare la modella
Con una foto su Facebook abbatte un tabù: "Non mi aspettavo una reazione del genere"

LONDRA - Il suo nome è Bethany Townsend, all'apparenza una normalissima ragazza, particolarmente bella, di 23 anni. La giovane, tuttavia, combatte da quasi tutta la vita con una malattia autoimmune debilitante, il morbo di Crohn. Nonostante questo la giovane ha un sogno: diventare una modella.

E il coraggio non deve mancarle. La ragazza ha infatti deciso di abbattere un tabù mettendo in mostra, con una foto su Facebook, il sacchetto artificiale che usa per raccogliere gli escrementi.

 

La 23enne ha raggiunto oltre 9 milioni di visualizzazioni e già da tempo cura un blog in cui parla della sua malattia: "Non mi aspettavo una reazione del genere, 190.000 likes e 10.000 commenti su Facebook, è da pazzi. Sono contenta che la foto abbia contribuito a far conoscere il morbo di Crohn e poi i commenti positivi mi hanno aiutato a diventare più sicura di me visto che dall’intervento a cui mi sono sottoposta devo convivere con i sacchetti per colostomia".

 

A 3 anni le è stata diagnosticata la malattia infiammatoria cronica dell’intestino autoimmune, e nel 2010 è stato necessario un intervento che ha portato all'eliminazione di buona parte dell'intestino e al conseguente sacchetto per aiutarla ad espellere le sostanze.

 

Poi l'incontro con l'amore della sua vita, che non ha mai battuto ciglio per la sua condizione, l'ha aiutata ad avere fiducia in se stessa e oggi è una vera star del web che rincorre il suo sogno di modella, professione che svolgeva prima di doversi operare. "Mi sento più sicura e voglio ritornare a sfilare. Non c’è niente che mi possa fermare, non lascerò che il morbo di Crohn controlli la mia vita", conclude.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE