Cerca e trova immobili

LUGANOSWISS amplia l'offerta sulla tratta Zurigo-Lugano grazie a un nuovo partner

29.06.14 - 17:52
SWISS amplia l'offerta sulla tratta Zurigo-Lugano grazie a un nuovo partner

da Luigi Bosia

 

A partire dal piano di volo invernale 2014/2015, SWISS inaugurerà una nuova collaborazione con Austrian Airlines che le consentirà di servire la tratta da Zurigo (ZRH) a Lugano Agno (LUG) aumentando l'offerta del 50%.

Su incarico di SWISS, la compagnia partner Austrian Airlines a partire dal primo novembre e per quattro voli al giorno, analogamente al precedente orario di volo, utilizzerà i moderni aerei a reazione di tipo Dash 8-Q400 per la tratta Zurigo-Lugano. L'accordo stretto con il nuovo partner Austrian Airlines prevede 76 posti per volo, con un conseguente aumento della capacità del 50% sulla tratta. "In quanto compagnia aerea della Svizzera, per noi è importante poter rafforzare il collegamento nazionale tra il Ticino e la Svizzera tedesca, nonché con le altre metropoli mondiali. Siamo molto soddisfatti di aver trovato in Austrian Airlines un partner solido all'interno del Gruppo Lufthansa", afferma il CEO di SWISS Harry Hohmeister.

I voli saranno effettuati da Tyrolean Airways, società controllata al 100% da Austrian Airlines. Il contratto tra SWISS e il partner di wet lease già Darwin Airline (ora Etihad Regional) scadrà alla fine di ottobre e non verrà rinnovato. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE