Cerca e trova immobili

LONDRAElton John: "Gesù Cristo sarebbe a favore delle nozze gay"

29.06.14 - 17:34
E poi aggiunge: "Anche la castità nel clero è roba vecchia e stupida"
Keystone
Elton John: "Gesù Cristo sarebbe a favore delle nozze gay"
E poi aggiunge: "Anche la castità nel clero è roba vecchia e stupida"

LONDRA -  "Se Gesù Cristo fosse vivo sarebbe a favore dei matrimoni omosessuali". Lo ha dichiarato il cantante britannico Elton John in una intervista a Sky News in cui afferma anche che le regole che vietano le nozze gay nel clero anglicano e chiedono la castità a quello cattolico sono "cose vecchie e stupide".

"Gesù era tutto amore, compassione e perdono - ha aggiunto l'artista - e cercava di tenere unite le persone e questo è quello che la chiesa dovrebbe fare".

Elton John ha anche espresso grande ammirazione per il "meraviglioso" Papa Francesco. Secondo il cantante, il Pontefice "sta riconducendo tutto all'umiltà della fede", "all'amore e alla capacità di coinvolgere".

La star ha rivelato che prevede di sposarsi il prossimo anno col suo compagno David Furnish in quella che sarà una cerimonia molto intima. Inoltre, conta di incontrare il prossimo novembre durante una visita in Russia il presidente Vladimir Putin, noto per le sue posizioni contro gli omosessuali. "Non va bene alzare un muro e dire non parlo a quella gente, l'unico modo di risolvere le cose è parlarne".

All'inizio dell'anno il cantante aveva scritto al capo del Cremlino offrendosi di presentargli i membri della comunità gay russa "che meritano di essere trattati nel loro Paese con rispetto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE