Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOIl frisbee pericoloso per i cani

27.06.14 - 07:00
In Inghilterra bandite alcune gare spettacolo
www.colourbox.com
Il frisbee pericoloso per i cani
In Inghilterra bandite alcune gare spettacolo
Arriva dal Regno Unito una notizia che lascia basiti. Giocare a frisbee con un cane, in gare spettacolo, è vietato perché considerato pericoloso. Una scelta alquanto originale visto che sono decenni che questa pratica è consolidata. Eppure allo Scruffs Dog Show di Keswick gli organizzatori hanno deciso di rimuovere l’attività dal programma di gara, su consiglio del Kennel Club. 
 
Tra gli appuntamenti della manifestazione, in una delle città nominate più pet-friendly dell’Inghilterra, erano state inserite due specialità particolarmente attese da pubblico e concorrenti: la migliore performance con il frisbee e il salto più in alto alla rincorsa di un biscotto.
 
Dopo un’attenta analisi dei rischi, però, si è deciso per la soppressione della prima gara e per la conduzione della seconda con i cani seduti. Passando al setaccio altre manifestazioni simili, gli organizzatori hanno scoperto che si rilevano cadute accidentali per perdita dell’equilibrio e anche un caso letale, quello di un esemplare schiantatosi di schiena al suolo.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE