Cerca e trova immobili

CANTONELa bufala non è solo una mucca

25.06.14 - 16:00
Attenti agli aggiornamenti
None
La bufala non è solo una mucca
Attenti agli aggiornamenti

Suona il telefono, rispondo con le generalità della mia società. Dall'altra parte un certo Signor Marco, si presenta come "consultente" per l'aggiornamento della pianta - cartina - mappa della citta dove la mia azienda risiede.

Mi avvisa che a breve riceverò un fax, con i dettagli che riguardano la mia ditta: ragione sociale, indirizzo, telefono, fax, email. Tutte informazioni che sono accessibili da un qualsiasi elenco telefonico, o via internet.

Mi chiede - insistemente - di controllare che i dati siano giusti e di inviare immediatamente la conferma degli stessi con la mia firma al numero di fax segnalato sotto.

Ricevo il fax, non c'e un nome di riferimento, una ragione sociale, un mittente...con il foglio ancora caldo, di nuovo la telefonata di questo Marco che mi chiede di controllare con lui i dati e di rimandare immediatamente il documento con il visto di controllo al numero di fax segnalato a fine pagina.

Chiedo di cosa si tratta, di che società fa parte, impiegato. Comunale? Cantonale? Che aggiornamento di mappa? Per cosa? Chiedo anche cosa vuol dire quel "Prezzo / mese : chf 77.00".

A questa mia ultima domana, come risposta, mi sbatte la cornetta in faccia, chiudendo definitivamente la comunicazione.

Ho segnalato il fatto al comune, e anche alla polizia. Ècapitato anche a voi ?

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE