Cerca e trova immobili

LUGANOItalia sconfitta, risuonano i clacson

24.06.14 - 20:40
C'è chi festeggia per l'estromissione dal Mondiale degli Azzurri. I tifosi italiani sono rammaricati ma la prendono con filosofia
Foto lettore tio.ch
Italia sconfitta, risuonano i clacson
C'è chi festeggia per l'estromissione dal Mondiale degli Azzurri. I tifosi italiani sono rammaricati ma la prendono con filosofia

LUGANO - Il Ticino si è scoperto pieno di tifosi uruguaiani, questa sera. La sconfitta dell'Italia contro la Celeste, e la conseguente eliminazione dell'Italia da questi Mondiali, ha avuto come conseguenza l'esultanza di molti ticinesi che sono scesi in piazza per festeggiare l'estromissione dei quattro volte campioni del mondo.

Già al gol di Godìn si sono sentiti colpi di clacson nelle strade, così come era accaduto, solo qualche giorno fa, con il gol del centrocampista del Costa Rica Ruiz. L'esultanza anti-italiana si è replicata questa sera, per festeggiare l'eliminazione degli odiati 'cugini'. Tuttavia non si è trattato di una manifestazione di giubilo eccessiva e alla fine le strade si sono riempite principalmente di tifosi italiani, che dopo la partita, sono tornati a casa.

Ma c'è chi è rimasto nelle piazze come a Lugano e, prendendo la sconfitta con filosofia, ha trovato il modo di distrarsi con l'animazione offerta sul palco, musica, belle ragazze e con il cibo e le bevande dei bar. Consapevole della gara non certo bella e del fatto di non avere quest'anno la grande "squadra" da sogno, c'è chi ha accettato la sconfitta e con ironia e allegria, ballando ha lasciato andare la tensione, desideroso di trascorrere ancora una bella serata.

La Svizzera è attesa domani al match decisivo contro l'Honduras. Difficile che ci siano caroselli anti-elvetici in caso di sconfitta rossocrociata, ma l'importante è che la Nazionale non faccia la stessa brutta figura dell'Italia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE