Cerca e trova immobili

CONFINEClooney torna a Villa Oleandra, attivato il sistema anti-curiosi

23.06.14 - 11:50
Il sindaco allarmato: "Un motoscafo ha quasi travolto un ragazzino. Troppi i curiosi"
keystone
Clooney torna a Villa Oleandra, attivato il sistema anti-curiosi
Il sindaco allarmato: "Un motoscafo ha quasi travolto un ragazzino. Troppi i curiosi"

COMO - Delle auto con i vetri oscurati si erano affacciate lunedì scorso in quel di villa Oleandra, la nota residenza sul Lario del bel ex medico in prima linea. Ma la certezza che vi fosse anche lui, il noto attore hollywoodiano, è solo di questi giorni.

L'attore si troverebbe sul lago di Como assieme a un numeroso seguito di amici, ma sembrerebbe senza la nuova fiamma Amal Alamuddin, attesa - riferisce la Provincia di Como - per le prossime settimane.

La conferma dell’avvenuto arrivo della star - oltre che dalla musica e dalla campana che suona a mezzogiorno per annunciare che il pranzo è servito - arriva direttamente da parte del sindaco Roberto Pozzi tramite due ordinanze riguardanti misure di salvaguardia della privacy, ma con riferimento anche alla sicurezza pubblica.

Per quale motivo tanta attenzione? Pare che motoscafi di grossa cilindrata abbiano preso l'abitudine di sfrecciare velocemente a pochi metri dalla riva per poi rallentare all’altezza dell’Oleandra e riprendere subito dopo la corsa.

"Uno di questi natanti l’altro giorno è sfrecciato davanti alla spiaggetta dei Tenciùu e per pochi centimetri non ha travolto un ragazzino che stava facendo il bagno - sottolinea il sindaco -. Da qui l’adozione del divieto di avvicinamento alla costa e la prossima posa di galleggianti per delimitare la zona riservata alla balneazione".

La seconda ordinanza riguarda il divieto di assembramenti in prossimità dei cancelli delle dimore di Soldino, compreso il parcheggio a monte della provinciale 71 e nel tratto di via Regina a partire dal molo di Laglio fino a Villa Margherita. I divieti avranno effetto fino al 30 settembre e varranno giorno e notte. L’ordinanza comunale non ha valore per i cittadini residenti o domiciliati in paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE