Cerca e trova immobili

CANTONESognando il Grammy Award

23.06.14 - 08:47
Patrick Carinci, classe 1992, coltiva la passione per la musica sin da giovanissimo e dal 2007 si propone come rapper con lo pseudonimo "Lil’Wave"
None
Sognando il Grammy Award
Patrick Carinci, classe 1992, coltiva la passione per la musica sin da giovanissimo e dal 2007 si propone come rapper con lo pseudonimo "Lil’Wave"

LOCARNO - Il suo primo Home Studio lo confronta con le basi della registrazione, realizzando i suoi primi progetti completi. Parallelamente agli impegni scolastici, inizia un pellegrinaggio negli studi del nord Italia, acquisendo pian piano esperienza nel campo. Un avvenimento importante avviene nel 2012, quando decide di abbandonare il suo "alter ego" e contattare alcuni studi presenti sul territorio. Patrick è in particolare colpito dal Box Studio di Locarno, dall'ottima attrezzatura, dall'esperienza maturata e dalle competenze nel campo audio. Patrick, a sua volta, suscita l’attenzione del titolare dello studio che nota questa sua grande voglia di imparare: Nicola Mellini decide così di integrare Patrick nel suo team.

 

Inizia dapprima come "runner" ma presto arriva l’avanzamento quale assistente. La serietà e l'impegno costante dimostrato viene premiato da Nicola Mellini che promuove Patrick quale Head Engineer del Box Studio. Questo fatto stimola il suo desiderio di intraprendere lo studio più approfondito in questa particolare arte, visto anche i riscontri positivi ricevuti per le sue spiccate capacità nei mix. Nel frattempo Patrick si occupa di una serie di progetti musicali di carattere nazionale ed internazionale, occupandosi della registrazione, del mix e del mastering, arrivando a conquistare importanti crediti anche oltreoceano. Attualmente Patrick, oltre che proseguire con impegno i lavori presso il Box Studio, è impegnato alla SAE Institute di Milano, dove studia con passione per ottenere il Bachelor in Audio Production, vivendo così una vita di musica a 360 gradi. Patrick ha naturalmente il suo sogno nel cassetto ma anche un obiettivo ben preciso per il suo prossimo futuro: soggiornare negli States e seguire le orme del suo mentore Manny Marroquin (mixing engineer e vincitore di 5 Grammy Awards). Un giorno potremo vantare un “grammofono” tutto ticinese?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE