Cerca e trova immobili

CANTONERay torna con "Lontano"

23.06.14 - 08:43
Il rapper presenta il videoclip dell'ultimo singolo estratto da "Energia"
None
Ray torna con "Lontano"
Il rapper presenta il videoclip dell'ultimo singolo estratto da "Energia"

LUGANO - Pochi giorni fa Ray ha pubblicato il videoclip di “Lontano”, l’ultimo singolo estratto da “Energia”, il suo terzo album dato alle stampe poco più di un anno fa.

 

«“Lontano” narra delle mie amicizie e della mia adolescenza passata in via Lambertenghi, a Lugano – ci aveva spiegato il giovane rapper in occasione dell’uscita del disco – Nel mezzo delle strofe racconto com’ero, o meglio com’eravamo io e i miei amici…».

 

Un brano dal carattere forte, che senza troppi giri di parole arriva dritto al punto... «Se vogliamo, questa canzone descrive la mia rinascita, ovvero quel momento in cui ho avuto modo di entrare in contatto per la prima volta con i ragazzi che poco dopo si sono rivelati essere i miei più grandi amici, e che tuttora lo sono... – aveva aggiunto – Parte di quell’energia di cui parlo nel disco, è quanto nel corso degli anni tutti loro sono riusciti a trasmettermi…».

 

Il videoclip – diretto da Gianluca Simone (digitalflow.ch) – non avrebbe potuto non nutrirsi di riprese messe a punto proprio in via Lambertenghi: «Era il nostro punto di ritrovo… Per tutti noi è un luogo carico di ricordi, fatti di grasse risate, sorrisi, ma anche di lacrime…». Ma Ray, oggi, sta pensando anche alla realizzazione di nuovo materiale: «“Lontano” è il singolo che chiude il capitolo “Energia”, e di conseguenza non posso nascondere che tra non molto ci saranno novità – ci anticipa il rapper prima di concludere – La prima è la pubblicazione, prevista per fine estate, di un ep nato da un’intensa collaborazione con Mardoch, dj e producer dei Ciemme… La seconda, invece, è che ho da poco formato un nuovo gruppo, gli One Shot, insieme ad Archie Brown, un altro rapper di Lugano...». Ma su quest’ultimo progetto, almeno per ora, non trapela nient’altro…

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE