Cerca e trova immobili

FRANCIASarkozy pronto a tornare in campo

22.06.14 - 18:59
Uscirà dall'ambiguità alla fine del mese d'agosto
Foto Keystone
Sarkozy pronto a tornare in campo
Uscirà dall'ambiguità alla fine del mese d'agosto

PARIGI - Nicolas Sarkozy "è pronto" a tornare in campo: lo scrive oggi il Journal du Dimanche, sottolineando che l'ex-presidente francese - uscito dalla scena politica dopo la sconfitta nel ballottaggio delle elezioni presidenziali del 2012 contro Francois Hollande - già riflette "a una nuova organizzazione dell'Ump".

L'Ump è il grande partito francese di centrodestra, che ha convocato un congresso in autunno per scegliere il prossimo leader, dopo gli scandali a ripetizione che hanno colpito l'ex segretario dimissionario, Jean-Francois Copé.

 

Sarkozy"uscirà dall'ambiguità alla fine del mese d'agosto", scrive ancora il Journal du Dimanche. Intanto, si gode il periodo estivo e la famiglia. Giovedì scorso, era a Barcellona per assistere all'ultimo concerto del tour europeo della moglie Carla. "Per un'ennesima volta un successo straordinario. C'erano anche il presidente della Regione catalana e il sindaco di Barcellona", commenta fiero Sarkozy, citato dal Journal du Dimanche. Quanto a lui, avverte, "non ho intenzione di lasciare la Francia nelle mani del Front National e del Partito socialista. Ci si chiede in che stato Hollande vuole ridurre il Paese. E la mia famiglia politica si sta divorando...".

 

Secondo il quotidiano della domenica, il ritorno dell'ex-inquilini dell'Eliseo passerà dall'assunzione della presidenza dell'Ump.

 

ATS

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE