Cerca e trova immobili

STATI UNITIGeneral Motors, tre milioni di vetture con problemi di chiave

17.06.14 - 18:22
L'azienda ha annunciato il richiamo di altri 3,2 milioni di auto
foto keystone
General Motors, tre milioni di vetture con problemi di chiave
L'azienda ha annunciato il richiamo di altri 3,2 milioni di auto

NEW YORK - La General Motors ha annunciato il richiamo di altri 3,2 milioni di auto per problemi al sistema di accensione. Il 44esimo richiamo porta così e 20 milioni il totale dei veicoli coinvolti. La prima casa automobilistica americana ha già stanziato 700 milioni di dollari per riparare il difetto che finora ha causato decine di incidenti e almeno 13 morti. General Motors ha licenziato Ray Degiorgio, il responsabile della progettazione del sistema di accensione difettoso.

Il problema, che in febbraio aveva costretto a richiamare 2,6 milioni di auto, è sempre nel dispositivo dove si inserisce la chiave per l'accensione: se alla singola chiave ne sono attaccate altre o un portachiavi pesante, essa si può spostare dalla posizione "acceso" a "spento", spegnendo il motore e rendendo inattivi servosterzo, servofreno e l'airbag.

 

La maggioranza delle ultime auto richiamate da GM (che nel 2013 ha prodotto 9,7 milioni di macchine) sono i modelli Buick Lacrosse, Chevrolet Impala, Cadillac Deville, Cadillac DTS, Buick Lucerne, Buick Regal e Chevy Monte Carlo, prodotte tra il 2000 e quest'anno.

 

ats

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE