Cerca e trova immobili

SVIZZERAArrestato il figlio di Ueli Maurer

17.06.14 - 08:22
Durante un controllo di polizia il figlio minore di Ueli Mauer è stato trovato in possesso di cannabis
Keystone
Arrestato il figlio di Ueli Maurer
Durante un controllo di polizia il figlio minore di Ueli Mauer è stato trovato in possesso di cannabis

BERNA - Duro colpo per papà Maurer. Il più piccolo dei suoi sei figli è stato arrestato dalla polizia perchè durante un controllo di routine è stato trovato in possesso di droga. Nel paesino di Hinwil non si parla d'altro: le voci che il figlio di un importante politico fosse finito dietro le sbarre si sono diffuse velocemente. Il fatto, raccontato oggi sul portale 20 Minuten, è successo lo scorso mercoledì verso le 21.00, quando nei pressi della chiesa riformata di Hinwill, luogo di incontro dei giovani del paese, gli agenti hanno sottoposto i ragazzi a una serie di controlli. Tra loro c'era anche Maurer junior, che ha pure tentato di sottrarsi ai controlli provando a scappare, ma bloccato dagli agenti il giovane ho dovuto svuotare le tasche: all'interno di un sacchetto i poliziotti hanno trovato della cannabis.

La polizia cantonale zurighese ha confermato l'arresto di un adolescente. "Il giovane ha tentato di fuggire durante i controlli" ha spiegato il portavoce della polizia, Stefan Oberlin, specificando che l'erba trovata addosso al ragazzo serviva esclusivamente per uso personale. 

"Il ragazzo è stato preso in consegna dagli agenti" ha spiegato ancora il portavoce della polizia. Sul giovane pesa ora l'accusa di possesso di materiale stupefacente e resistenza alle forze dell'ordine. 

Non è la prima volta che la famiglia Maurer finisce sui giornali per storie legate alla canapa. Nel 2004 fece scalpore la notizia che nel giardino di Ueli Maurer venivano coltivare piante di canapa. Quali saranno ora le conseguenze per il figlio del consigliere federale? L'addetto stampa di Ueli Maurer, Peter Minder, contattato dai giornalisti ha dichiarato che "si tratta di una questione privata, e pertanto non vengono rilasciate dichiarazioni".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE