Cerca e trova immobili

ITALIA"Non temo la vecchiaia né la morte"

06.06.14 - 14:54
Claudia Cardinale si racconta in un’intervista, dove ribadisce il suo no alla chirurgia estetica
© Cover Media
"Non temo la vecchiaia né la morte"
Claudia Cardinale si racconta in un’intervista, dove ribadisce il suo no alla chirurgia estetica

MILANO - Chirurgia estetica? Claudia Cardinale l’ha sempre rifiutata e non ha certo intenzione di cedere al ritocco adesso. «Non ho paura, io. Né della morte, né d’invecchiare. Non ho queste ansie: non ho mai fatto mezzo lifting in vita mia, non m’interessa... – ha dichiarato su Grazia -. Il tempo deve passare. Non puoi pensare di fermarlo, è un’assurdità».

Anche alla sua non più giovane età l’attrice resta una donna tutta d’un pezzo, piena di grinta e amore per la libertà. «Sono sempre stata libera. Da ragazzina ero un maschiaccio, facevo a pugni con i bambini – ha rivelato - volevo provare che la donna era la più forte. E lo è: la donna dà la vita, se non ci fosse... adieu».

Guardando al suo passato, la star oggi può dire di essere riuscita a realizzare i suoi sogni: «(Da bambina, ndr) Volevo scoprire il nostro pianeta, sognavo di fare l’esploratrice. E, in un certo senso, ci sono riuscita: ho lavorato in tutto il mondo. Ultimamente sono stata in Russia, in America, a Casablanca: sono sempre in giro, mi rendono omaggio dappertutto. Fin troppo!».

Chi è Claudia Cardinale oggi? «Una che ha fatto tutto quello che voleva. Senza mai arrendersi, battendosi sempre: perché nella vita non bisogna mai abbassare la guardia».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE