Cerca e trova immobili

FITNESSKangoo Power, per essere più in forma di… un canguro

07.06.14 - 07:00
La disciplina prevede l’utilizzo delle Kangoo Jumps, speciali scarpe molleggiate
www.colourbox.com
Kangoo Power, per essere più in forma di… un canguro
La disciplina prevede l’utilizzo delle Kangoo Jumps, speciali scarpe molleggiate

I profani potrebbero anche spaventarsi nel guardarle e indossarle per la prima volta. Ma, in realtà, le Kangoo Jumps sono strumenti assolutamente sicuri, oltre che molto utili per svolgere in maniera corretta dell’attività fisica. Parliamo delle scarpe speciali sotto la cui suola è montato un anello molleggiante che, di fatto, permette a chi le indossa di saltare e correre come dei canguri (di qui il nome). Le Kangoo Jumps possono essere utilizzate sia per fare jogging in maniera sicura, in quanto alleviano il carico del corpo su muscoli e articolazioni, sia in palestra, per svolgere una disciplina di fitness particolarmente divertente, il Kangoo Power.

Questa attività consiste in lezioni in palestra con le Kangoo Jumps ai piedi, da tenere a ritmo di musica. Si svolgono, apparentemente, come lezioni di aerobica, ma, in realtà, l’utilizzo delle speciali calzature molleggianti permette di allenare in maniera più intensa, e con rischi minori per il proprio fisico, una lunga serie di muscoli. Saltellando con le Kangoo Jumps, infatti, si tonificano le braccia, le gambe, l’addome e i glutei. Inoltre, il movimento sulle molle incrementa l’agilità e favorisce lo sforzo aerobico e cardiovascolare, con notevoli vantaggi per l’organismo. Naturalmente il Kangoo Power aumenta anche il consumo di ossigeno, accrescendo la resistenza e rendendo più efficace l’allenamento.

Il Kangoo Power non è l’unica disciplina praticabile con queste speciali scarpe molleggiate. Una volta presa confidenza con questo strumento, infatti, si potrà passare al Kangoo Kicks, che mescola i saltelli e le arti marziali, oppure il Kangoo Boot-Camp, da praticare all’aperto, che prevede salti, sprint e jogging accanto al tipico allenamento sul posto.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE