Cerca e trova immobili

GIAPPONENm4 Vultus 2014, dai fumetti alla realtà

02.06.14 - 07:00
La linea della nuova Honda sembra ispirata agli anime e ai manga, le celebri graphic novel nipponiche
www.honda.com
Nm4 Vultus 2014, dai fumetti alla realtà
La linea della nuova Honda sembra ispirata agli anime e ai manga, le celebri graphic novel nipponiche

TOKYO - Si chiama Honda NM4 Vultus 2014 ed è l’ultimo gioiello messo in commercio dal marchio giapponese. Una moto che si preannuncia rivoluzionaria, fuori dagli schemi, creata per un’esperienza di guida senza precedenti da un team di giovani progettisti. La NM4 Vultus si ispira alle futuristiche moto di anime e manga, i celebri fumetti giapponesi, ed è in grado, inoltre, anche di superare i confini tradizionali delle due ruote rivolgendosi a un pubblico più ampio.

La nuova Honda ha debuttato alla London ComicCon, la più grande Convention europea sul mondo del fumetto e dell’illustrazione che ha attirato oltre 80.000 appassionati provenienti da tutta la comunità europea. La nuova Honda NM4 Vultus ha un look unico e mai visto prima su un modello di serie. La carenatura avvolgente cela la rivoluzionaria meccanica della serie NC750, mentre il motore bicilindrico parallelo da 745cc ha la bancata inclinata in avanti, per liberare spazio in favore della migliore ergonomia e per abbassare il baricentro in modo da rendere la guida a velocità ridotta ancora più facile. Grazie alla potenza e alla coppia elevata ai bassi e medi regimi, la NM4 Vultus offre accelerazioni fluide ma grintose e consumi bassissimi.

La NM4 Vultus, inoltre, è dotata del cambio sequenziale a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission), che consente al pilota di scegliere tra le modalità automatiche Drive (D) e Sport (S), oltre alla modalità manuale MT. Le qualità dinamiche e la sicurezza di guida sono assicurate dal rigido telaio in acciaio, dalla forcella telescopica con steli da 43 mm, dal monoammortizzatore posteriore con leveraggio progressivo Pro-Link, dai freni a disco di grande diametro con ABS di serie e dalle ruote da 18 e 17 pollici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE