Cerca e trova immobili

LOCARNOSolar Impulse affascina il pubblico di Cielo Aperto

31.05.14 - 09:07
Il CEO e pilota del team, André Borschberg, ha raccontato le sue esperienze di volo e ha spiegato la prossima impresa: il giro del mondo grazie all'energia solare
Foto FVR Franjo M.
Solar Impulse affascina il pubblico di Cielo Aperto
Il CEO e pilota del team, André Borschberg, ha raccontato le sue esperienze di volo e ha spiegato la prossima impresa: il giro del mondo grazie all'energia solare

LOCARNO - Si è parlato di Solar Impulse nella conferenza di ieri sera a Cielo Aperto, la kermesse aviatoria voluta per commemorare il 100esimo anniversario di fondazione delle Forze aeree svizzere e il 75esimo dell’aeroporto di Locarno.

 

Ospite della serata era infatti l’ingegner André Borschberg, CEO nonché pilota di Solar Impulse, l'aereo alimentato con l'energia del sole che dovrebbe compiere uno storico giro del mondo. Borschberg, davanti a un pubblico attento ed interessato, ha raccontato la sua esperienza con la tecnologia solare e il fascino di pilotare un velivolo di tale fattura.

 

Quella lanciata con il progetto Solar Impulse è una sfida tecnologica e di capacità imprenditoriali, ha sottolineato Borschberg, a capo del progetto insieme a Bertrand Piccard. I presenti sono restati affascinati davanti al racconto di questa straordinaria impresa, e delle esperienze nei voli transcontinentali già svolti dal team Solar Impulse.

 

L'Air Show - Oggi e domani inizia la due giorni più attesa: l'Air Show. Il cielo sopra il Locarnese ospiterà le acrobazie degli aerei dalle 10.00 alle 17.00.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE