Cerca e trova immobili

FITNESSScappa dalla cellulite con l’acqua spinning

01.06.14 - 07:00
La cyclette in acqua fa dimagrire, tonifica i muscoli e cancella le imperfezioni
www.colourbox.com
Scappa dalla cellulite con l’acqua spinning
La cyclette in acqua fa dimagrire, tonifica i muscoli e cancella le imperfezioni

Tra le discipline più efficaci per ottenere un rapido dimagrimento c’è di sicuro l’acqua spinning, attività che si pratica in piscina con l’ausilio di speciali cyclette acquatiche. Si tratta di autentiche sedute di spinning, che si tengono, però, con il corpo completamente immerso in vasca (ad eccezione della testa, naturalmente).

Dotate di diversi livelli di resistenza, le cyclette permettono di allenare ad intensità medio-alta per un tempo piuttosto lungo – le lezioni, in media, sono di 60 minuti – l’organismo, facilitando, dunque, il dimagrimento. A beneficiare di questo esercizio, inoltre, sono tutti i muscoli dal tronco in giù: vengono infatti tonificate le gambe, gli addominali, i glutei, i muscoli dorsali.

E, naturalmente, lo sforzo fisico va ad elevare le potenzialità di cuore e polmoni, oltre a ridurre, grazie al massaggio dell’acqua, gli inestetismi dovuti alla cellulite. La possibilità di pedalare in ambo le direzioni, infine, rende l’acqua spinning una disciplina perfetta per la riabilitazioni da traumi alle gambe. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE