Cerca e trova immobili

PREGASSONAArriva Games & Comics, la festa di giochi di ruolo, videogames e fumetti

28.05.14 - 07:30
L'appuntamento è per sabato 7 giugno al Capannone di Pregassona
None
Arriva Games & Comics, la festa di giochi di ruolo, videogames e fumetti
L'appuntamento è per sabato 7 giugno al Capannone di Pregassona

PREGASSONA - Sabato 7 giugno l'appuntamento è al Capannone di Pregassona-Lugano per assistere a Games & Comics, la festa di giochi di ruolo, videogames e fumetti.

 

L'apertura delle porte è alle 10. All'interno della fiera del fumetto si potrà assistere all'eccezionale presentazione del nuovo lavoro di Massimo Noè e Luca Tiraboschi. Special guest Beniamino del Vecchio.

 

Sul palco Games Arena saranno presenti l'associazione Dungeons & Dragons, Diney Store, Club del gioco, Botteghino Yo Yoghurt e molti altri. All'esterno si terrà il mercatino e animazione. Dalle 20, infine, musica,grigliate e sushi (Samurai Sushi).

 

Entrata a 5 franchi comprensiva di una bibita. Parte dell'incasso sarà devoluto all'associazione ATGABBES (Associazione Ticinese Genitori e Amici Dei Bambini Bisognosi Di Educazione Speciale).

 

Luca Tiraboschi - Laureato in architettura, presso il Politecnico di Milano, con una tesi tanto originale (Dario Argento: l'estetica dell'assassinio. Il ruolo dello spazio nel disegno cinematografico della paura) da essere usata ancora oggi come sostegno didattico. Tiraboschi, dopo una lunga gavetta presso radicate emittenti locali, inizia la sua carriera in televisione a Mediaset nel 1991 occupandosi di produzioni televisive. Successivamente passerà a Canale 5 con l'incarico di delegato di rete. In seguito assumerà l'incarico di produttore esecutivo, poi di curatore e quindi di Capostruttura, firmando numerosissimi programmi di successo delle reti Mediaset come Tira & Molla, L'edicola di Gommapiuma, Buona Domenica, Festivalbar, Beato tra le donne, Ciao Darwin, Premiata Teleditta e molti altri ancora e lavorando fianco a fianco con i conduttori ed autori più importanti, da Paolo Bonolis a Fiorello, da Gerry Scotti a Lorella Cuccarini, da Maurizio Costanzo a Paola Perego... Nel 2001 viene nominato vicedirettore di Canale 5. L'anno dopo verrà promosso all'incarico di Direttore di Italia 1, incarico che tuttora ricopre, a poi, ancora, anche a quello di Direttore di Italia2. Tiraboschi oltre a svolgere il ruolo di direttore di Italia 1 e Italia2, è anche un affermato fumettista (ha creato i personaggio di Goccia Nera e Albert, pubblicati da Star Comics) e un romanziere di successo(tra gli altri, l'Ospedale delle bambole, il Sogno del pazzo e Faccia di cuore). Si ha recente notizia di una sua nuova creazione in ambito fumettistico (WINTER) in corso di pubblicazione internazionale. Egli è stato anche Presidente di Boing spa. Firma una rubrica giornalistica fissa su un popolare magazine di fitness (Sport&Salute). E'titolare di un brevetto internazionale di industrial Design. È sposato e ha due figli.

 

Beniamino Delvecchio - Nato a Milano nel 1969 ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Brera. Nel 1994 ha iniziato a lavorare per la Xenia Edizioni su Bad Moon e Demon Hunter. In seguito realizza un episodio della serie "La Stirpe di Elän" e un racconto libero per Zona X della Sergio Bonelli Editore, per passare poi a collaborare con Ade Capone a Lazarus Ledd. Approda a Diabolik nel 2000 come collaboratore (non accreditato) di Franco Paludetti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE