Cerca e trova immobili

STATI UNITICucinate i gamberetti e riciclate i gusci

28.05.14 - 07:00
Presto si potrà produrre plastica bio dai crostacei: nel frattempo gustateli con curry e banane
www.colourbox.com
Cucinate i gamberetti e riciclate i gusci
Presto si potrà produrre plastica bio dai crostacei: nel frattempo gustateli con curry e banane

CAMBRIDGE (USA) – Alcuni ricercatori dell’Università di Harvard hanno portato a termine una ricerca secondo cui è possibile ottenere una plastica biodegradabile dai gusci dei gamberetti. Molto presto, pertanto, potremmo differenziare questo rifiuto dal resto dell’umido e riutilizzarlo.

I gamberetti, dunque, si confermano un alimento “ecologico” e sano, oltre che delizioso. Tra le tante ricette realizzabili con questi crostacei ce n’è una molto semplice e gustosa. Pulite e sgusciate 600 gr di gamberetti, mentre a parte impastate 3 spicchi d’aglio schiacciato, 10 gr di zenzero, 2 cucchiai di curry in polvere e un po’ d’acqua.  In una padella riscaldate 4 cucchiai d'olio e fatevi rosolare una cipolla tritata.

Versatevi poi l'impasto preparato prima, aggiungete mezzo bicchiere d'acqua e mescolate per circa 3 minuti, trascorsi i quali unite i gamberetti. Fate cuocere per 8-10 minuti, dopodiché mettete in padella anche 6 banane verdi tagliate a fette e 2 pomodori affettati. Lasciate sul fuoco per 5 minuti, poi impiattate con una spolverata di coriandolo e del riso basmati.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE