Cerca e trova immobili

MENDRISIOStradivari in mostra al Museo d'arte

27.05.14 - 10:09
Per tre giorni i preziosi violini, insieme ad altri prestigiosi strumenti, saranno esposti e si potrà anche sentirne il suolo
None
Stradivari in mostra al Museo d'arte
Per tre giorni i preziosi violini, insieme ad altri prestigiosi strumenti, saranno esposti e si potrà anche sentirne il suolo

MENDRISIO - Due violini Stradivari, e altri tre strumenti di alto prestigio provenienti da collezioni private, saranno esposti da venerdì 30 maggio a domenica 1° giugno presso il Museo d'arte Mendrisio.

 

Si tratta di un evento unico, reso possibile da due violinisti di fama internazionale, Manrico Padovani e Natasha Korsakova residenti a Mendrisio, che offrono la possibilità al pubblico di ammirare gli strumenti provenienti da collezioni private di Londra e di Vienna.

 

A questi violini saranno affiancati altri tre esemplari unici, tra i quali una copia antichizzata costruita dalla liutaia di Mendrisio Daniela Solcà, già detentrice di diversi premi di liuteria a Cremona. Per tre giorni, la preziosa serie di violini introdurrà le opere antiche della grande mostra dedicata ai Santi in Ticino.

 

Sarà anche possibile ascoltare gli Stradivari suonati dai solisti Manrico Padovani e Natasha Korsakova nel concerto pubblico del 30 maggio nella chiesa di San Giovanni a Mendrisio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE