Cerca e trova immobili

Campione d’ItaliaLa Chaine des Rôtisseurs da Candida

26.05.14 - 18:53
None
La Chaine des Rôtisseurs da Candida

da Luigi Bosia

Campione d’Italia: Si è svolto nella cittadina sul lago di Lugano il 289° Dîner Amical del bailliage di Lombardia presieduto da Bruno Rossi. Lo ha accolto il ristorante da Candida fin'ora membro del  bailliage di Como. Per l'occasione il bailli in carica ha lasciata la carica e trasferito i suoi "professionels" al bailliage di Lombardia.

Bernard Fournier, titolare del Ristorante da Candida (proprio qui era stato fondato nel 1996 il bailliage),ha mantenuto il suo titolo di vice conseiller culinaire e ha proposto una serata che è iniziata con l'aperitivo servito presso la Galleria Civica San Zenone: “Zero Infinito”,vino bio frizzante accompagnato da Finger Food.

La Cena è poi stata servita Da Candida: antipasto: Terrine di foie gras d’anatra, al Sauternes in torchon con “Essenzia 2005”; Fusilli fatti in casa con luganiga, spinacini e sugo al curry accompagnato da "Traminer aromatico 2010”; Filetto di San Pietro con finocchi e al pesto di acciughe con “Besler biank 2006” e Spalla di agnello in lunga cottura e peperonata in crema con “Pinot nero Rodel Pianezzi 2009”. Per dessert: Soufflé al Cointreau in sala al Gianduja con “Merlino”  Tutti i vini dell’azienda agricola Pojer e Sandri il cui titolare era presente alla manifestazione ed ha presentati e commentati i vini.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE