Cerca e trova immobili

GRIGIONIVuoi suonare a "Voices on Top"?

26.05.14 - 14:04
Un talento svizzero verrà selezionato direttamente dal sito di Stagend
None
Vuoi suonare a "Voices on Top"?
Un talento svizzero verrà selezionato direttamente dal sito di Stagend

PONTRESINA - L’evento alpino che dall’8 al 12 ottobre 2014 avrà luogo per il quinto anno consecutivo, in pochi anni ha saputo guadagnarsi un posto fisso nel fitto calendario dei festival svizzeri. Anche questa volta a Pontresina arriveranno grandi nomi dello scenario musicale internazionale e nazionale. Il programma ufficiale, che sarà reso noto il 19 giugno, da quest’anno presenta un’interessante novità. Con la collaborazione di Stagend.com, al festival ci sarà spazio anche un nuovo talento svizzero, che verrà selezionato direttamente dal sito di Stagend.

 

Un’occasione da non perdere per tutti i giovani musicisti per farsi notare e scrivere il proprio nome nella bacheca di Voice on Top accanto ad artisti del calibro di Stephan Eicher, Milow, Umberto Tozzi, Sinéad O’Connor, Roger Hodgson (voce dei Supertramp), Marlon Roudette, Francesco De Gregori, Paul Carrack, i 77 Bombay Street e tanti altri che si sono esibiti nelle passate edizioni.

 

Com’è nato Voices on Top?

«Come sempre tutto è iniziato con un’idea che ci girava per la testa. Volevamo dar vita a un festival con voci insolite e di carattere e al tempo stesso dare spazio agli artisti nazionali. Già con la prima edizione dell’ottobre 2010 siamo riusciti a farci un’ottima reputazione nel mondo della musica», racconta Luigi Massé, organizzatore di Voices on Top.

 

Un’altra peculiarità di Voices on Top: la cadenza dei concerti è elevata, ma tutt’altro che un incessante susseguirsi di esecuzioni in serie. Le diverse località offrono musica per tutti i gusti. Dal palcoscenico principale nel «Voices Stars» (Rondo), arredato con stile e raffinatezza, ai numerosi eventi collaterali dislocati in tutto il paese: si avrà letteralmente l’imbarazzo della scelta e la possibilità di organizzarsi un meraviglioso programma musicale personalizzato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE