Cerca e trova immobili

LUGANOAddio alla storica passerella

22.05.14 - 09:18
Smontato questa mattina il ponte pedonale che collegava il Parco Ciani al Lido di Lugano
Foto lettore tio.ch
Addio alla storica passerella
Smontato questa mattina il ponte pedonale che collegava il Parco Ciani al Lido di Lugano

LUGANO - Addio a un pezzo di storia di Lugano. Questa mattina infatti la vecchia passerella pedonale di ferro e acciaio, che collegava il Parco Ciani al Lido di Lugano, è stata smontata dalla Vismara SA.

Un intervento speciale è stato organizzato questa mattina a partire dalle 4:00, grazie a una gru e a un camion con rimorchio allungato. La passerella, come ci riferisce Mauro Vismara, uno dei responsabili della ditta, pesa circa 8 tonnellate e mezzo ed è lunga 24 metri. "Abbiamo scelto quell'orario in quanto è stato necessario organizzare un trasporto speciale e percorrere contromano un paio di strade". La struttura è stata depositata in un deposito della Stampa.

Dal Dicastero Edilizia Pubblica e Genio Civile ci dicono che è stata consegnata al Consorzio Valle del Cassarate che dopo un'accurata manutenzione molto probabilmente la poserà nuovamente in valle.

 

La passerella è uno dei simboli di Lugano,vecchia forse cent'anni, e oggi sostituita da una nuova passerella, già posata e in acciaio coloro ruggine, in attesa dell'inaugurazione della nuova sistemazione della Foce del Cassarate, prevista per l'11 giugno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE