Cerca e trova immobili

FITNESSBrucia lo stress con il calore dell’Hot Yoga Bikram

18.05.14 - 07:00
La disciplina prevede una seduta di yoga da tenere ad una temperatura di 40 gradi
www.colourbox.com
Brucia lo stress con il calore dell’Hot Yoga Bikram
La disciplina prevede una seduta di yoga da tenere ad una temperatura di 40 gradi

Se non temete il caldo e volete provare qualcosa di davvero innovativo, chiedete in palestra se organizzano lezioni di Hot Yoga Bikram. Si tratta di una nuova versione del classico yoga, da praticare in una stanza con una temperatura di circa 40 gradi. Sì, avete letto bene: i praticanti, una ventina a lezione, affrontano il calore in abiti leggeri per circa 90 minuti per eseguire 26 posizioni dinamiche, le cosiddette asana, da ripetere due volte e intervallate dagli esercizi respiratori tipici dello yoga.

L’Hot Yoga Bikram permette di ridurre i livelli di stress, oltre che di imparare a usare il diaframma e i muscoli intercostali per arrivare a utilizzare il 100% della propria capacità respiratoria. A beneficiare delle asana è in particolare la colonna vertebrale, aumentando, al tempo stesso, elasticità, coordinazione ed equilibrio di tutto il corpo.

Il calore, poi, agevola la decontrazione dei muscoli, permettendo di stirarli al meglio senza farsi male: il caldo, infatti, favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni, facilitando l’afflusso di sangue e l’ossigenazione muscolare.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE