Cerca e trova immobili

FITNESSContro il sacco a ritmo di musica

16.05.14 - 07:00
Nelle palestre spopola il ThaiFit, disciplina che sposa il muay thai e il fitness
www.wikipedia.com
Contro il sacco a ritmo di musica
Nelle palestre spopola il ThaiFit, disciplina che sposa il muay thai e il fitness

Anche il muay thay si aggiunge alle tante discipline di combattimento trasformate in palestra in attività di fitness che possono essere praticate anche da chi non è appassionato di arti marziali. Avviene con il ThaiFit, disciplina che si sta diffondendo sempre più nelle palestre di tutto il mondo e che prevede l’utilizzo del tipico sacco da allenamento abbinato ai movimenti del muay thai, arte marziale tra le più complesse e complete, alla ginnastica a corpo libero e, naturalmente, alla musica.

Il risultato è un mix coinvolgente che punta a replicare, inserendole in una vera e propria coreografia con sottofondo musicale, colpi e movimenti del muay thai, al fine di migliorare il proprio fisico e le proprie capacità motorie. Il ThaiFit, infatti, permette di aumentare la forza, la resistenza, l’equilibrio, l’agilità e la coordinazione dei movimenti, oltre che l’energia di tutto il corpo. Inoltre questa disciplina allena il sistema cardiorespiratorio, rassoda e tonifica i muscoli: colpire il sacco a ritmo di musica, infatti, permette di rafforzare i muscoli di gambe e braccia, mentre le coreografie contribuiscono a far lavorare addominali, muscoli lombari e glutei.

Insomma si tratta di una disciplina completa, che allena tutto l’organismo e fa sudare parecchio, per cui è vivamente raccomandata a chi ha necessità di perdere peso e tonificare i propri muscoli. Per non parlare poi dell’aspetto psicologico e di come lavorare al sacco permetta di liberarsi completamente dallo stress quotidiano. Il ThaiFit, infine, propone anche un’interessante variante in acqua: si tratta del ThaiFit water, che replica in una piscina, con o senza sacco, i movimenti del ThaiFit e che permette di unire i benefici di questa attività a quelli di discipline acquatiche come l’acquagym. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE