Cerca e trova immobili

FITNESSFai jogging in… piscina

10.05.14 - 07:00
Grazie ad uno speciale tappetino, il pool sprint permette di correre in vasca e perdere velocemente peso
www.colourbox.com
Fai jogging in… piscina
Grazie ad uno speciale tappetino, il pool sprint permette di correre in vasca e perdere velocemente peso

Faticare in piscina permette, in taluni casi, di ottenere grandi risultati in tempi molto più brevi rispetto agli allenamenti in palestra. E quando parliamo di allenamento in acqua, non ci riferiamo al semplice nuoto, sport che richiede una certa preparazione tecnica, ma anche alle altre circa 70 discipline che ormai vengono praticate nelle piscine di tutto il mondo.

Tra queste c’è anche il pool sprint, corsa in acqua che permette al corpo di lavorare molto più intensamente che in una normale ora di jogging. Il pool sprint è reso possibile da uno speciale tappetino, brevettato da un ingegnere finlandese, che consente di correre in acqua con le normali scarpe da jogging. Si va da una parte all’altra della vasca, effettuando delle ripetute del tutto simili a quelle degli atleti su pista.

Si tratta di una disciplina che migliora la circolazione e l’ossigenazione del sangue, oltre che potenziare la muscolatura, soprattutto delle gambe, e aumentare la resistenza. Non presenta alcuna controindicazione ed è raccomandata a chi ha bisogno di perdere peso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE