Cerca e trova immobili

CAMORINOLa Festa delle Fragole colora la primavera

07.05.14 - 10:23
Musica, zona lounge, tanti cocktail e prodotti locali oltre a una fornita griglia
None
La Festa delle Fragole colora la primavera
Musica, zona lounge, tanti cocktail e prodotti locali oltre a una fornita griglia

CAMORINO - La Festa delle Fragole di Camorino, colora la primavera da 4 generazioni! La prima festa delle fragole.

 

Negli anni '50 quando all'interno dei filari dei vigneti del comune era tradizione coltivare delle prelibate fragole. Il 16 e 17 giugno 1956 la Pro Camorino organizzò per la prima volta la Festa delle Fragole.

 

Gli archivi riportano che si trattava dell' «Unica manifestazione del genere nel Cantone» […] «organizzata a favore

dell’Ente comunale Opere Sociali» ed il successo fu insperato.

 

Divertimento in musica per i giovani da 4 generazioni. Sono 4 generazioni che i giovani di tutto il Ticino si incontrano, si conoscono e perché no… si innamorano durante la "Festa delle Fragole"…

 

Se durante gli anni '50 e '60 si trattava di Una delle prime "feste campestri" con orchestre che intrattenevano il pubblico sulle note del "ballo liscio", negli anni '70 e '80 erano i balli lenti e gli shakes a dominare.

 

Attualmente sono gruppi e DJs scelti e affermati. Quelli che si alternano durante le 4 serate propongono una musica più attuale, apprezzata sia dai giovani 20enni che dagli over 30, che amano vari generi, dal rock e pop alla dance più moderna.

 

Perché andare alla Festa delle Fragole? Perché rappresenta un mix di tradizione e modernità offrendo i valori tradizionali che stanno alla base del "sano divertimento" e delle consumazioni "popolari" e accessibili anche a studenti e apprendisti.

 

La modernità sarà invece garantita dai comfort: zona lounge, "campestre", spazio per i fumatori, servizi sanitari, fissi, sicurezza e dai prodotti offerti. Oltre alle classiche "fragole e panna", vi saranno pure diversi cocktails per tutti i gusti e una dotata griglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE